L’ablazione del tartaro (comunemente detta “igiene dentale” o “pulizia dei denti”) è un importante trattamento dentale finalizzato alla rimozione del tartaro accumulato sulla superficie dei denti. Questa procedura viene eseguita da igienisti dentali o dentisti specializzati al fine di preservare la salute orale e prevenire complicazioni come la malattia parodontale.

Se non viene effettuata una corretta igiene orale dimestica, la placca si indurisce nel tempo e si trasforma in tartaro, che non può essere eliminato con la normale spazzolatura o l’utilizzo del filo interdentale.

Dove è possibile eseguire una ablazione del tartaro?

Lo studio dentistico ADC di Via Speronari 6 vanta un’equipe di oltre 15 igienisti specializzati e costantemente aggiornati. I professionisti utilizzano strumenti specializzati, come raschietti e ultrasuoni, per rimuovere accuratamente il tartaro depositato sulla superficie dei denti e lungo la linea gengivale. Durante la procedura, il paziente è accomodato in poltrona e, in caso di dolore o sensibilità, applichiamo un anestetico locale per garantire comfort durante il trattamento.

L’ablazione del tartaro è una procedura non invasiva e generalmente ben tollerata dai pazienti. Una volta completata, l’igienista ADC spiegherà al paziente le corrette tecniche di igiene orale e fornirà consigli su come prevenire l’accumulo futuro di tartaro attraverso una corretta spazzolatura, l’uso del filo interdentale e la regolare visita di controllo dal dentista.