Skip to main content
ADC Advanced Dental Center » Endodonzia

Endodonzia Milano

La tua salute, la nostra missione

L’endodonzia è la cura delle affezioni del tessuto vitale del dente: la polpa. Quando traumi, batteri, processi cariosi intaccano irreversibilmente la salute della polpa, è necessario intervenire eliminando questo tessuto malato ed infetto ripulendo e disinfettando i canali radicolari del dente che verranno successivamente sigillati mediante appositi materiali.

Lo studio dentistico ADC attraverso i suoi dentisti a Milano è specializzato in terapie endodontiche.

Terapia canalare

Terapia Canalare

Come: il tessuto pulpare infetto deve essere rimosso, i canali disinfettati e sigillati.

E se non lo faccio? Il tessuto infetto va incontro a necrosi che può dar luogo all’insorgenza di un granuloma che a sua volta se non trattato puo’ evolvere in cisti.

Qualora la presenza di un granuloma non sia risolvibile mediante terapie endodontiche convenzionali, l’approccio chirurgico alla lesione con un’apicectomia, rappresenta una valida possibilità terapeutica endodontica:

Come: si tratta di un piccolo intervento chirurgico in cui l’infezione e l’apice infetto del dente vengono rimossi ed il canale sigillato.

Vantaggi: In patologie resistenti a terapie non chirurgiche rappresenta la terapia dentale d’elezione nel tentativo di salvare il dente.

E se non lo faccio? L’apicectomia qualora altre terapia definite ortograde non siano sufficienti alla risoluzione della patologia, rappresenta l’unica alternativa alla perdita del dente.