Carie

La Carie è una malattia degenerativa che aggredisce i tessuti duri del dente.

E’ ancora molto diffusa e colpisce più del 90% della popolazione. Viene definita come multifattoriale poiché il suo sviluppo e la sua progressione dipendono da diversi fattori: batteri che si riproducono tra placca e tartaro, dieta e predisposizione individuale.

Nella maggior parte dei casi i denti colpiti da carie sono molari, premolari e incisivi. In un primo momento la carie non presenta sintomi, ma si manifesta sotto forma di macchie più scure fino a che non arriva alla polpa del dente provocando un forte dolore ai denti-; a questo punto sarà possibile notare sulla superficie dentale un brutto buco scuro.

E’ fondamentale imparare le corrette tecniche di igiene orale, controllare l’assunzione di zuccheri e svolgere regolarmente un’igiene dentale professionale per avere una bocca senza carie. Tramite l’odontoiatria restaurativa è possibile ricostruire la parte di dente compromessa.

Come curare un Dente Cariato?

ADC dentista a Milano esegue la riabilitazione di piccole carie, fratture e infrazioni.

La struttura dentale compromessa viene rimossa e ricostruita tramite otturazioni realizzate con materiali di ultima generazione con i quali possiamo riprodurre il colore e la forma del dente danneggiato.

Gli innovativi materiali e le tecniche all’avanguardia rendono possibile in un’unica seduta la riparazione del danno rendendo invisibile il restauro.

Non rivolgersi ad un dentista appena si manifesta il mal di denti potrebbe portare al rischio che la patologia prosegua e ciò che poteva essere facilmente curabile oggi in futuro richieda terapie dentali più lunghe e costose.