Quanto costa Invisalign

Essendo un trattamento personalizzato, come tutti i servizi svolti presso lo studio dentistico a Milano ADC, il costo di Invisalign varia a seconda della complessità del caso e del numero delle mascherine di cui il paziente necessita.

Se durante la prima visita gratuita il caso viene ritenuto Lite il trattamento durerà circa 6 mesi richiedendo fino a un massimo di 14 mascherine trasparenti, mentre se il caso è Full il trattamento con l’apparecchio trasparente Invisalign potrebbe durare fino a 24 mesi. Se si vuole ridurre la durata del trattamento, è possibile scegliere il dispositivo per Invisalign Acceledent, che attraverso una leggera vibrazione stimola i tessuti ossei.

L’apparecchio trasparente ha comunque un prezzo molto simile a quello tradizionale con il filo metallico.

Il prezzo comprende:

  • Prima visita conoscitiva
  • Igiene dentale
  • Impronte dentali
  • Teleradiografia dentale
  • Foto profili
  • ClinCheck (video in 3D con il quale sarà possibile vedere, prima di cominciare il trattamento Invisalign, quali saranno i movimenti dei denti con il passare delle settimane e il risultato finale
  • Mascherine trasparenti Invisalign
  • Montatura attacchi per mascherine
  • Controlli periodici
  • Visita di fine trattamento

Al pacchetto Invisalign è possibile aggiungere, a fine trattamento, una seduta di sbiancamento dei denti per esaltare ulteriormente il nuovo sorriso raggiunto con il trattamento.

Invisalign Domande frequenti​

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Invisalign offre molto vantaggi rispetto all’apparecchio tradizionale:

  • Le mascherine sono trasparenti e praticamente invisibili, quindi riuscirai ad ottenere il sorriso che hai sempre sognato senza che nessuno se ne accorga;
  • Le mascherine (o “aligner”) sono rimovibili, quindi sarà possibile rimuoverli agevolmente prima dei pasti;
  • Il trattamento Invisalign richiede meno tempo per ottenere il risultato finale e meno visite periodiche;
  • E’ possibile vedere il risultato prima di cominciare il trattamento.

Quanto dura il trattamento Invisalign?

La durata di Invisalign può variare dai 9 ai 24 mesi. I mesi del trattamento variano a seconda del caso e della sua complessità, i nostri dentisti ADC sapranno indicarti quanti mesi durerà il tuo trattamento durante la prima visita gratuita presso il nostro studio.

Invisalign dopo quanto i primi risultati?

E’ possibile notare i primi risultati già dopo pochi mesi.

Invisalign è doloroso?

Alcuni pazienti lamentano una lieve sensazione di pressione nei primi 2 giorni delle nuove fasi del trattamento. È segno che gli aligner stanno funzionando e stanno spostando gradualmente i denti verso il risultato finale.

Invisalign si vede?

Le mascherine sono fatte di una resina leggerissima e trasparente dello spessore di 0,3mm, quindi sono praticamente impercettibili.

Avrò problemi di pronuncia portando le mascherine?

In alcuni casi è possibile riscontrare qualche lieve alterazione fonetica che sparisce in un paio di giorni.

Con Invisalign si può mangiare tutto?

Durante i pasti l’apparecchio deve essere rimosso quindi è possibile mangiare tutto ciò che si desidera senza problemi. Prima di rimettere gli aligner però è importante ricordarsi di lavare bene i denti.

Si può fumare con Invisalign?

Il fumo e il catrame contenuto nelle sigarette potrebbero alterare il colore delle mascherine, per questo motivo è sconsigliabile fumare quando si indossa Invisalign.

Come si puliscono le mascherine Invisalign?

Per una pulizia ottimale degli aligner, occorre spazzolarli con dentifricio e sciacquarli con acqua tiepida.

Ogni quanto devo fare delle visite di controllo presso ADC?

Le sedute di controllo sono molto brevi e si svolgono di norma ogni 4-6 settimane per assicurarsi che il trattamento Invisalign stia procedendo nel migliore dei modi.

Dopo aver terminato il trattamento Invisalign è necessario utilizzare una mascherina di contenzione?

La Contenzione è una fase fondamentale dopo qualsiasi trattamento ortodontico, perché consente di mantenere i denti stabili nelle loro nuove posizioni. Una volta terminato il trattamento, il tuo dentista a Milano di fiducia ADC ti consiglierà il metodo di contenzione migliore per il tuo caso.