fbpx

Nuovo DPCM, istruzioni per i nostri pazienti:

Gentili pazienti,

A seguito del nuovo DPCM del 3 Novembre vogliamo rassicurarvi sulla continuità dell’attività odontoiatrica del nostro studio. Di fatto nessuna limitazione è stata imposta per gli studi dentistici, che possono continuare ad operare rispettando i rigidi protocolli di prevenzione che da sempre fanno parte del nostro lavoro. In particolare, lo studio ADC ha rafforzato i propri standard di sicurezza adottando le più moderne tecnologie disponibili e attivando un nuovo flusso operativo per le visite dei nostri pazienti, consultabile cliccando qui.

Posso percorrere i tragitti di andata e ritorno senza incorrere in sanzioni?

La risposta è sì. I pazienti potranno raggiungere il nostro studio presentando l’autocertificazione ministeriale e il modulo di certificazione dell’appuntamento odontoiatrico, scaricabili di seguito. 

Gli studi odontoiatrici sono sicuri? 

Assolutamente sì. Tutto il personale sanitario è sottoposto a screening periodici tramite tampone, ed è dotato di dispositivi di protezione individuale per i tragitti casa-lavoro al fine di ostacolare ogni opportunità di contagio. Non solo: Abbiamo installato filtri UV-C su tutte le uscite dell’aria condizionata, per garantivi una ventilazione decontaminata. Abbiamo installato nuovi sistemi di aspirazione extraorale ad alto volume per ridurre l’esposizione da salive, fluidi e metariali organici durante le cure odontoiatriche. Infine, decontaminiamo periodicamente tutti gli ambienti del nostro studio attraverso l’uso di sanificatori ambientali.

Ulteriori approfondimenti…