

Cos’è e come funziona:
Presso il nostro studio viene utilizzato il Digital Smile Design, una tecnica di ultima generazione che ha rivoluzionato il mondo dell’odontoiatria. Essa consiste nella possibilità di progettare digitalmente il risultato degli interventi di estetica dentale prima ancora di effettuare qualsiasi terapia sul paziente ottenendo la migliore integrazione estetica tra protesi, denti naturali e gengive.
Analisi e diagnosi estetica:
L’analisi deve infatti tenere presente molteplici fattori:- assi di inclinazione dentaria;
- curvatura e margini incisali;
- parabole delle gengive;
- linea mediana dell’arcata superiore e inferiore;
- proporzioni dei denti e tra denti;
- papille interdentali
- colore e tessitura dei denti e delle gengive
Contesti di applicazione:
Questa tecnica viene utilizzata sia per l’applicazione di faccette dentali, dove sarà quindi possibile per il paziente osservare il risultato estetico finale prima ancora di procedere con il trattamento, sia per le procedure in cui la tecnica computer-guidata ha reso gli interventi minimamente invasivi, estremamente precisi e confortevoli per il paziente.
Domande Frequenti:
Durante la tua visita potrai discutere con il dottore dei problemi del tuo sorriso e illustrargli i risultati estetici che vorresti raggiungere.
La progettazione digitale del tuo sorriso può richiedere fino ad un’ora di tempo.
L’unica cosa necessaria per sottoporsi a una consultazione DSD è il suo sorriso.
Assolutamente no. La visita DSD si compone di due fasi: Consultazione e produzione del materiale. Per produrre il materiale fotografico dovrai soltanto indossare dei divaricatori, assolutamente confortevoli e per nulla invasivi.