fbpx

Coronavirus: Servizi Attivi

Ho bisogno di farmaci e non posso uscire: a chi posso rivolgermi?
E’ attivo sul territorio un nuovo servizio di assistenza a supporto del cittadino. Per richiedere la consegna di farmaci a casa si può contattare il numero 800 06 55 10 (attivo 24 ore, 7 giorni su 7). I volontari della Croce Rossa, riconoscibili in uniforme, ritirano la ricetta presso lo studio medico o acquisiscono il numero NRE e il codice fiscale del destinatario e si recano in farmacia. I medicinali vengono consegnati in busta chiusa al cittadino, che provvede a corrispondere l’eventuale costo del medicinale anticipato dai volontari. Il servizio è completamente gratuito. Attraverso la consegna a domicilio è inoltre possibile richiedere lo scontrino fiscale da utilizzare per le detrazioni fiscali.

Come posso fare per avere la spesa a domicilio per me o qualcuno che conosco?
Per anziani e immunodepressi è stato attivato un servizio di spesa a domicilio. Per usufruirne basta contattare il numero verde 800 06 55 10.

Ho bisogno del dentista ma non posso recarmi in studio, come devo fare?
ADC ha attivato un sportello per consulti virtuali non urgenti a disposizione di tutti i pazienti impossibilitati a recarsi dal dentista, per usufruirne si può contattare il numero 02 86 36 24.

Ho dolore e dovrei urgentemente sottopormi a una terapia odontoiatrica, come posso fare?
Lo studio ADC ha attivato un nuovo protocollo operativo per far fronte all’emergenza epidemica del nuovo Coronavirus, attuando le migliori tecnologie e misure per garantire la sicurezza del personale medico e, soprattutto, dei pazienti che hanno necessità di Terapie Odontoiatriche Urgenti Indifferibili. Per saperne di più puoi contattare un nostro operatore al numero 02 86 36 24 o in alternativa consultare la nostra pagina informativa.